Dove siamo e contatti

Gruppo what's app Asilo nel Bosco 0-16
Asilo nel Bosco Valletta Rio San Pietro CORNIGLIANO/CORONATA
Passo Mattia Speich, 16152 Genova GE  Per la mappa, clicca QUI

Per il Progetto "Come vento tra gli alberi" rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni a Cornigliano/Coronata in Valletta Rio San Pietro contattare
Larissa Sardi educatrice professionale Maestra del Bosco TEL. 3458955719

Per il progetto di Istruzione parentale/Outdoor Education itinerante per i più grandi  Cornigliano/Coronata in Valletta Rio San Pietro contattare

Ada Moreschi TEL. 3293090575
Sabrina Pontetilla TEL.3474116176
----------------------------------------------------------------------------------
Spazio Condiviso di Genova QUINTO

Via Inferiore Coletta, Genova, 16166 GE Per la mappa, clicca QUI

Contattare Ada Moreschi TEL. 3293090575

Pagina FB

Come arrivare al campo base di Valletta Rio San Pietro:

In macchina dal Ponente o Levante si arriva in piazza Massena ( Cornigliano) e si tira su per Via Coronata. Si sale tenendosi sulla sinistra finché non si arriva in via Monte Guano. Subito prima del cimitero di Coronata. Si posteggia in via Monte Guano e si scende una creuza sulla sinistra che si chiama salita San Giacomo apostolo. Dopo qualche metro si apre a sinistra passo Mattia speich, è la prima stradina, non si può sbagliare. Su Mattia speich ci sono i cancelli per entrare nella villa. Il secondo cancello è quello della Casetta Bianca

Con il BUS: Prendere il 62 da Via Avio e scendere alla penultima fermata. Su via Monte Guano, proprio di fronte la fermata del 62 precedente al cimitero c'è una creuza che scende, salita san qualcosa apostolo. Si Scende la creuza e la prima a sinistra, non si legge più, ma è via Speich. Prendete quella stradina sterrata e sulla destra si apre il cancello che dà sulla Valletta. Si gira  a sinistra e si prosegue dritto fino a che si arriva alla casetta bianca - campo base

Si prende la creuza che scende a sinistra da Via Monte Guano
Si prende la prima stradina a sinistra che si chiama passo Mattia Speich

primo accesso della Villa, si prende subito a sinistra e si prosegue dritto fino alla cassetta bianca - campo base

ecco che dietro agli alberi, spunta la casetta bianca! Arrivati al campo base!

Come arrivare nello spazio condiviso di Quinto:

Distanti 1 KM dalla stazione ferroviaria di Genova Quinto, 15-20 minuti a piedi.

Se arrivi in auto / moto / bicicletta/ BUS 2 accessi:

1- Se si arriva dal centro città, bisogna raggiungere Corso Europa all'altezza del benzinaio Q8, che trovate dalla parte opposta al vostro senso di marcia, basta tornare un pezzo indietro appena è possibile fare inversione, cercate parcheggio lì in zona e poi a piedi prendere le scalette di Via Caiero.
Se si arriva con il BUS numero 17 scendere alla fermata MAJORANA 13, attraversare la strada (Corso Europa) e prendere le scalette di Via Caiero. In fondo alla scalinata - creuza girare a destra e superare la fontanella del comune.
Superare via degli Ometti, proseguire fino al bivio e girare a sinistra, nella via senza indicazioni/nome, che è Via inferiore Coletta.
Sempre dritto fino a che non troverete, alla vostra sinistra, delle scalette che portano ad una piccola casetta di mattoni.

2- Se si arriva da Levante  (Nervi ecc) posteggiate all'altezza del cimitero di Quinto e prendete la stradina che porta al cimitero e al rimessaggio camper, vedi foto sotto in sequenza.

Se arrivate con l'autostrada, prendete: Uscita Genova-Nervi

Se arrivate con il treno, scendete alla stazione di Quinto e salire fino a Corso Europa e poi a piedi fino al benzinaio Q8 oppure prendete il BUS numero 17 e scendete alla fermata Majorana 5 verso Genova.

Se avete notato delle imprecisioni e/o aggiungere qualche informazione utile, scrivete a : asilonelbosco.ge@gmail.com